La nostra casa offre alloggio e pasti, oltre a un’assistenza completa e a un’assistenza infermieristica in base allo stato delle conoscenze del momento. Incoraggiamo il residente a mantenere la sua vita sociale familiare e lo aiutiamo ad ambientarsi nel nuovo ambiente. Nelle interazioni quotidiane con i nostri residenti, rispettiamo e promuoviamo la loro identità culturale, così come le loro idiosincrasie e abitudini.
La base per l’ammissione all’ordine di precedenza è una domanda scritta. Il modulo corrispondente è disponibile in amministrazione o può essere scaricato qui.
L’assegnazione del posto in casa avviene in base a criteri definiti.
Il diritto all’ammissione alla casa è indipendente dalla situazione economica e sociale del richiedente.
La tariffa dovuta a carico della persona assistita e della sua comunità familiare dipende dal tipo di sistemazione in camere singole o doppie. La tariffa viene adeguata annualmente.
Tariffa giornaliera 2024:
Camera singola: € 52,50
Camera doppia: € 49,88
Il richiedente e i familiari tenuti al pagamento ai sensi del D.LH. 30/2000 si impegnano a pagare la tariffa per intero o a presentare domanda di agevolazione tariffaria al distretto sociale competente o al comune competente e a pagare la tariffa così calcolata.